L’Inter Milan sta valutando una mossa a sorpresa per l’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic come possibile sostituto nel caso in cui il PSG firmi Marcus Thuram.
Secondo quanto riportato dal sito italiano TuttoMercatoWeb, i nerazzurri vedrebbero l’internazionale serbo come una scelta migliore rispetto all’attaccante del Lille, Jonathan David, per sostituire Thuram.
L’Inter Milan sta considerando la possibilità di dover sostituire l’attaccante Marcus Thuram.
La forma del francese nelle ultime stagioni ha sicuramente attirato molto interesse sul mercato.
TMW riporta che il Paris Saint-Germain, in particolare, è molto interessato a firmare il 27enne.
I parigini potrebbero fare una mossa quest’estate. Inoltre, Thuram ha una clausola di rilascio nel suo contratto pari a circa 85 milioni di euro, quindi l’Inter non potrebbe rifiutare un’offerta di tale entità.
L’Inter Milan Punta su Dusan Vlahovic come Sostituto di Thuram
Ovviamente, l’Inter cercherebbe di firmare un sostituto se Thuram dovesse partire.
La priorità sarebbe quella di ingaggiare un attaccante relativamente giovane, in linea con l’obiettivo dei proprietari dell’Inter, Oaktree Capital, di ridurre l’età media della squadra.’Inter vedrebbe l’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic come l’obiettivo ideale.
A prima vista, un trasferimento per il serbo potrebbe sembrare improbabile.
Tuttavia, Vlahovic soddisferebbe sicuramente i requisiti dell’Inter in quanto attaccante prolifico e ancora relativamente giovane, con i suoi 25 anni.
Inoltre, sembra sempre più probabile che Vlahovic lascerà la Juventus quest’estate.
L’ex attaccante della Fiorentina è finito ai margini sotto la guida dell’allenatore bianconero Thiago Motta.
Inoltre, il contratto di Vlahovic con la Juventus scade alla fine di giugno 2026. E al momento ci sono poche indicazioni che firmerà un’estensione.
Pertanto, quest’estate potrebbe essere l’ultima occasione per i bianconeri di incassare una cifra per Vlahovic.
Il serbo è costato alla Juventus circa 60 milioni di euro. Tuttavia, alla luce della situazione contrattuale di Vlahovic, l’Inter cercherebbe di ridurre significativamente questa cifra.
Nel frattempo, l’attaccante del Lille Jonathan David è un’altra possibile opzione. Tuttavia, secondo TMW, l’Inter preferirebbe Vlahovic, poiché è già comprovato in Serie A.